14 luglio ha segnato l'inizio di un altro successo WordCamp in città su una collina, che lo rende la terza volta di Boston per ospitare l'evento. Circa 600 oratori, partecipanti e volontari arrivati a Boston University da tutto il mondo per riunirsi intorno a una comune entità, il nostro amato WordPress. Sabato mattina ha dato il via con uno di quello che ho trovato per essere uno dei colloqui più ben presentati e informativi, come possiamo avere cose belle, da K. Adam White. La sessione è stata incentrata sulla dimostrazione di come il moderno sviluppatore WordPress può guidare nuove tecnologie Web e imminenti come la pre-elaborazione CSS, JavaScript lato server, modello lato client, e il controllo del codice sorgente. In questo modo gli sviluppatori possono espandere e aggiornare il proprio processo creativo al di fuori dei flussi di lavoro tradizionali di stack di lampade.
Adam ha dimostrato come l'utilizzo di strumenti, non convenzionali per lo sviluppo tipico WordPress, si traduce in meno lavoro e prodotti migliori. Chi non lo vorrebbe? Stylesheet pre-processor, come Sass e less può essere utilizzato per creare a livello di codice fogli di stile al volo in WordPress in base alle regole, funzioni e variabili che consentono la massima flessibilità e coerenza. I fogli di stile pre-elaborati possono essere entrambi minified e concatenati in "Runtime" lasciando intatto il codice originale per un facile rifattorizzamento. Check out WP-less da Thomas Parisot che permette di integrazione in WordPress tramite questo plugin utile.
Il controllo del codice sorgente è stato il prossimo argomento di conversazione. Adam ha sottolineato che, mentre WordPress è bloccato con SVN (per ora), GitHub è la casa indiscussa per jQuery, JavaScript, e altre tecnologie front-end e scherzosamente dichiarato "la resistenza è inutile". GitHub offre molti strumenti utili per la revisione del codice, bug tracking, documentazione (wiki), e GIST (per la condivisione di frammenti di codice e paste). Se siete interessati a verificare alcuni di questi strumenti mentre si lavora con il vostro progetto preferito open-source, controllare il WordPress GitHub mirror gestito da Mark Jacquith. Per saperne di più su queste tecnologie, accedere alle diapositive di Adam online. Raccomando anche cercando in una sessione successiva, "lo sviluppo di un flusso di lavoro automatizzato per front-end Development" presentato da Aaron Jorbin.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.